Blog Post

News from us
08 giugno 2016

America

||
0 Comment

TORINO – Dopo il successo del singolo “Instabile” che ha attraversato l’estate con numerosi passaggi radiofonici ed oltre 20.000 visualizzazioni del video su Youtube, la band torinese dei Proclama annuncia il nuovo singolo “America” in uscita il prossimo 12 ottobre, giorno ufficiale della scoperta del nuovo continente del titolo.

“America” continua il percorso della band che amalgama il brit rock con melodie raffinate: i riferimenti di sempre sono U2, Coldplay, Keane, Editors.

«Non siamo mai stati in America – afferma Giorgio Giardina, voce, chitarrista e penna della band – ma tutti i giorni siamo bombardati dall’idea dell’America, dai suoi prodotti, dal suo modo di intendere e vivere la vita. Per noi l’America è tutto quello di meraviglioso che ci sta attorno, o meglio ancora quello che forse ancora non abbiamo scoperto: in fondo la “storia è il nostro futuro”»

“America” anticipa l’imminente nuovo album ormai ultimato, il secondo del terzetto torinese. Formatisi nel 2010 i Proclama sono: Giorgio Giardina (voce, chitarra); Orlando Barbuto (basso & cori); Elvis D’Elia (batteria, sequencer). Numerosi i riconoscimenti ricevuti in diversi Festival e Contest tra cui Rock Targato Italia, Festival degli Autori di San Remo, Festival Lanterne Rock, Wanted Primo Maggio, San Remo Promo Awards. Nel luglio 2013 i Proclama sono stati tra i 10 finalisti del Varigotti Festival – Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente. Hanno condiviso il palco con molti artisti della scena nazionale ed internazionale tra cui Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Yo Yo Mundi, Marina Rei, Zibba, Statuto e, solo nell’estate 2015, Passenger al Pistoia Blues, Morgan ed Alberto Fortis. www.proclama.eu

|

Leave a Reply

Non è finita // Proclama - La mia migliore utopia
icon-download
  1. Non è finita // Proclama - La mia migliore utopia
  2. Respirare // Proclama - La mia migliore utopia
  3. Dentro un attimo // Proclama - La mia migliore utopia
  4. Il giorno del giudizio // Proclama - La mia migliore utopia
  5. Sostanza // La mia migliore utopia
  6. La mia migliore utopia // Proclama - La mia migliore utopia
  7. Vanità // Proclama - La mia migliore utopia